Playlist

FEDERICA BRIGNONE

FEDERICA BRIGNONE

THE BIG CHILL

Giri classici di chitarra, voci calde e testi infervoranti: le ballad di Tracy Chapman e Cat Stevens scelte da Federica sprigionano un’atmosfera di relax, di avvento e di contemplazione, come davanti al fuoco di un camino dopo una lunga sciata sulla neve. Ma attenzione alle fiammate improvvise presenti nelle violente schitarrate dei Nickelback, Dire Straits e Red Hot Chili Peppers, più adatte invece ai weekend adrenalinici trascorsi in pista.

LEONARDO FIORAVANTI

LEONARDO FIORAVANTI

SOUND WAVES

La colonna sonora di Un mercoledì da Leon…ardo, un giorno come un altro, alla ricerca dell’onda perfetta e della musica giusta per darsi la carica. Dal rap di Drake e Meek Mill, al rock di AC/DC e Linkin’ Park, Leo surfa senza sforzo apparente su uno tsunami di beat dai bassi profondi da una parte e di voci acute e graffianti dall’altra, in pieno stile a stelle-e-strisce, per un sound internazionale quanto lui.

STEFANO GHISOLFI

STEFANO GHISOLFI

THE CEILING

“Like the ceiling can’t hold us”, come se il soffitto non potesse contenerci.
Quale modo migliore, quale verso, quale lirica potrebbe parlare della vita e delle imprese di Stefano Ghisolfi meglio di così?
Una continua ricerca alla vetta nuova, in un distacco da terra che diventa anche sfida alla gravità. Macklemore allora diventa il fiore all’occhiello, quasi l’inno, di una playlist che pompa nelle cuffiette un’adrenalina densa, molto urban, che esplode nei bassi profondi e nelle basi hip hop e trap di Drake, di Travis Scott e di Kid Cudi. Un flow musicale che accompagna con ritmo durante la fatica, tenendo alto il battito cardiaco e la concentrazione, per raccontare di quelli che sono, a tutti gli effetti, i nostri Good Times.